28032024Headline:

Torna il concorso Jazz Up new generation

Al via la nuova edizione del concorso JazzUp NewGeneration: un nuovo bando che ha l’obiettivo di scovare il talento di tutti coloro che parlano il meraviglioso linguaggio del jazz.

Il concorso, giunto alla sesta edizione, è organizzato dall’associazione culturale Musica e Territorio di Viterbo, in collaborazione con la Fondazione Caffeina Cultura, l’associazione TormillinArte di Roma, l’associazione MusicaALcentro di Vetralla, lo Studio Alfa – Ufficio Stampa e Comunicazione e l’Est Film Festival di Montefiascone.

Quest’anno il concorso, che è dedicato alla figura di George Gershwin, si raddoppia e prevede due sezioni: la sezione Esecuzione (scadenza 15 giugno 2014), sotto la direzione artistica del compositore e docente Greg Burk, e la sezione Composizione (scadenza 15 settembre 2014), dedicata ai compositori che abbiano una scrittura capace di contaminare la tradizione classica con il jazz, che è diretta dal compositore e trombettista Sesto Quatrini.

I concorrenti della sezione Esecuzione che saranno selezionati si esibiranno dal vivo durante le serate del JazzUp Festival che si svolgerà nell’ambito dell’ottava edizione di Caffeina Festival, a Viterbo dal 27 giugno al 6 luglio 2014.

Che cosa si vince al concorso JazzUp New Generation? C’è il premio Instrumental Revelation of the year riservato agli allievi delle classi jazz dei conservatori italiani ed europei e il premio Vocal Revelation of the Year aperto a cantanti di area jazz da tutto il mondo. Per la sezione Composizione è previsto il premio Contāmĭno dedicato a George Gershwin. Il montepremi totale ammonta a € 3.500 che saranno suddivisi tra le varie categorie. È inoltre prevista, fuori concorso, la consegna di un premio di € 500 riservato alla sezione lungometraggi dell’Est Film Festival di Montefiascone.

Per il regolamento completo, per scaricare i moduli di iscrizione e per ogni altra informazione, consultare il sito www.jazzupchannel.it

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da