25042024Headline:

Ronciglione, premiati gli artisti della nocciola

La par condicio ha trionfato alla sesta edizione del premio nazionale del Dolce con Nocciola Romana che si è concluso a Ronciglione. I vincitori, infatti, provengono da ogni parte della Penisola: per la categoria Dolci da Trasporto a salire sul podio è stata Laura Montini, di Ales in Sardegna, per la Monoporzione Marco Massi di Montegranaro nelle Marche, mentre si è aggiudicato il primo posto nei dolci artistici Ernesto Milani da Rovigo.

La manifestazione, organizzata dall’associazione 1728 con il supporto ed il patrocinio di svariati enti istituzionali, si è confermata, ancora una volta, un grande successo e, soprattutto, un’ottima vetrina per uno dei prodotti d’eccellenza della Tuscia, la nocciola.

Al premio, unico in Italia nel suo genere, sono intervenuti pasticceri ma anche casalinghe provenienti da ogni parte d’Italia. C’è chi addirittura, per la seconda volta, pur di partecipare al concorso, ha preso un aereo per raggiungere Ronciglione direttamente dalla Sicilia; chi, a soli diciannove anni, ha già deciso che da grande sicuramente farà il pasticcere; oppure la signora, titolare di un ristorante che, per coltivare la sua passione culinaria, ha seguito dei corsi anche all’estero; ed infine una coppia di gemelli che, per la preparazione della specialità in gara, ha usato un burro vegano realizzato con l’olio di Canino.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da