25042024Headline:

Vitorchiano celebra Vi… Nando

Verona 06/04/2006 40ª edizione di Vinitaly (foto Corrado Pedon/D-Day/Ansa)“Vi…Nando”, nella Tuscia una vera e propria Vinitaly in miniatura. La manifestazione, in programma oggi dalle ore 11 alle 23 presso il ristorante Da Nando al Pallone, offrirà un’imperdibile occasione di degustazione sia per gli intenditori sia per i semplici appassionati di vino. La struttura vitorchianese si trasformerà in una vetrina delle eccellenze vitivinicole nazionali, presentando il meglio delle produzioni enologiche di tutte le regioni. La panoramica spazierà dall’Umbria alla Sicilia, dal Veneto alla Sardegna, in una sorta di tour virtuale dell’Italia attraverso le sue migliori bottiglie di vino. A presentarsi saranno oltre cento aziende di ogni parte dello Stivale, che porteranno in degustazione oltre quattrocento etichette.

Un appuntamento dunque da non perdere, anche perché saranno proposti, oltre ai migliori vini italiani, in abbinamento, anche i prodotti tipici della Tuscia, con la precisa volontà da parte degli organizzatori, di inserire, in una vetrina nazionale, un momento importante di valorizzazione del territorio e dell’enogastronomia locale. L’evento si avvale inoltre della competenza e professionalità della Federazione Italiana Sommelier – Delegazione di Viterbo che offrirà, attraverso dettagliate spiegazioni tecniche, un approfondimento importante sulle caratteristiche dei vini in degustazione. La manifestazione punta quindi a diventare un punto di riferimento del settore, presentando le migliori produzioni del Paese illustrate nella loro varietà e ricchezza da esperti.

“Vi…nando” ha il patrocinio del Comune di Vitorchiano. All’interno della manifestazione, inoltre, sarà presente uno stand della Pro Loco di Vitorchiano con pubblicazioni e prodotti tipici. Per i partecipanti a “Vi..Nando” è stata programmata una visita guidata gratuita nel centro storico di Vitorchiano alle ore 15.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da