07052024Headline:

La domenica del villaggio

Pillole di saggezza sportiva per non morire d'inedia tra il serio e il faceto

Ore 8.30, rassegna stampa. Il sindaco Michelini fornisce un’ulteriore spiegazione sul varo della nuova giunta composta da otto assessori: “Ho scelto questa formula – dice – perché quest’anno puntiamo a vincere il torneo di calciotto delle amministrazioni comunali”.

Ore 10. Grande successo per la cena “da palo a palo” organizzata dal Rugby Viterbo. Nel menù dedicato ai giocatori della palla ovale cittadina spiccavano, tra l’altro: bufali arrosto (un’intera mandria), elefante africano ripieno (il ripieno consisteva in un altro elefante, ma indiano, notoriamente più piccolo), brontosauro alle erbette. Per le birre, si ringrazia sentitamente Paul Gascoigne per aver messo a disposizione la sua modesta cantina.

Ore 13. Soriano nel Cimino. Primi effetti della visita in città del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero: stamani una statua della fontana di Papacqua ha tentato di palpeggiare una turista belga. Polemiche.

L'attaccante viterbese della Lazio Alessandro Rossi

L’attaccante viterbese della Lazio Alessandro Rossi

Ore 15. In una nota, la Lega nazionale dilettanti comunica che la finale playoff di serie D tra Monopoli e Sestri Levante si disputerà oggi pomeriggio allo stadio “Blasone” di Foligno e non più a “Bastioni Gran Sasso”.

Ore 17. Bella esperienza per i giovani calciatori del Vi.Va., ospitato all’Olimpico per la manifestazione Calcio in erba. Hanno potuto giocare nello storico stadio, visitare gli spogliatoi e pronunciare l’immortale canto di battaglia di capitan Totti: “Aò, è normale che”.

Ore 18. Mezza città bloccata per la processione di San Crispino. Tra i partecipanti, oltre ai prelati, il clero, le autorità civili e militari, anche un nutrito gruppo di persone, vestite di gialloblu, che ripetevano: “Comandante Piero, non ci lasciare, resta con noi”. Amen.

La sobrietà della settimana. “Storico. Mitico. Epico”. Il rientro di Samantha Cristoforetti dallo spazio profondo? No, la prestazione di Tony Caroli nel gran premio italiano di motocross, almeno secondo i telecronisti di Mediaset.

La stella della settimana. Alessandro Rossi, attaccante viterbese della Lazio Primavera che ha firmato il gol della vittoria nel derby contro la Roma che era la semifinale scudetto. Martedì la finale col Toro.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da