26042024Headline:

Viterbo in vetrina all’assemblea Anci

Le immagini della città hanno aperto l'evento di Torino

Sindaci all'assemblea dell'Anci

Sindaci all’assemblea dell’Anci

Viterbo ha aperto la 32esima assemblea annuale Anci. Lo scorso mercoledì, a Torino, in apertura dei lavori, in occasione dell’importante appuntamento organizzato ogni anno dall’Associazione nazionale comuni italiani, è stato proiettato un video con le immagini della città dei papi.

Ero presente all’assemblea, al padiglione cinque di Lingotto Fiere, come vicesindaco di Viterbo e membro del direttivo nazionale Anci.

Le immagini della nostra città sono state proiettate di fronte a migliaia di sindaci e rappresentanti istituzionali di tutta Italia, tra cui lo stesso sindaco di Torino e presidente nazionale Anci, Piero Fassino. Nel filmato, accanto a Viterbo altre due grandi città come Roma e Torino. Prosegue quel percorso di promozione del nostro territorio, in termini mediatici e quindi anche turistici. Da mesi ormai stiamo raccogliendo risultati molto soddisfacenti a livello turistico, siamo certi che la strada imboccata sia davvero quella giusta.

La sessione di giovedì dei lavori è stata dedicata alle riforme, al riassetto istituzionale locale, alle persone come bene comune e all’accoglienza e all’integrazione nel rispetto della legalità. Ho seguito anche la sessione Il Pil dei Comuni, che ha visto l’intervento dei ministri Galletti e Giannini e del presidente del Consiglio Renzi.

Questo il link per visionare il video proiettato all’apertura della 32esima assemblea annuale Anci https://www.youtube.com/watch?v=Sfm5ItOkyp4

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da