08052024Headline:

I bambini protagonisti di Senza Caffeina

Nel parco del Paradosso da oggi musica, teatro, cultura e spettacoli di magia

La presentazione di Senza Caffeina

La presentazione di Senza Caffeina

Spettacoli di magia, teatro, burattini, libri, concerti e tanta musica: ricco di iniziative il programma di Senza Caffeina. La kermesse, parallela a quella riservata ai “grandi”, si rivolge alle nuove generazioni e non mancheranno di certo le occasioni di divertimento. Senza Caffeina, per questa edizione 2016, però non sarà solo questo. Ci saranno anche momenti di riflessione, per avvicinare giovani ed adulti ad argomenti delicati come la malattia, il dolore, il volontariato. Principi e valori che i bambini devono conoscere ed imparare a rispettare, fin da piccoli.

Altra grande novità di Senza Caffeina 2016 la possibilità di diventare protagonisti degli eventi. I bambini non saranno più solo spettatori passivi, ma potranno salire sul palco, proporre attività ed iniziative e partecipare attivamente agli eventi.

Grande soddisfazione per il programma di Senza Caffeina è stata espressa da Andrea Baffo, presidente della fondazione Caffeina: “Il festival rappresenta un servizio di qualità per giovani e famiglie. La location di questa edizione permette di avere a disposizione più spazio, in una cornice particolare, quale il parco del Paradosso”. Senza Caffeina, giunta al suo ottavo anno di attività, conta sul supporto della Fondazione Carivit, più volte ringraziata dagli organizzatori.

Al parco del Paradosso gli eventi di Senza Caffeina

Al parco del Paradosso gli eventi di Senza Caffeina

In occasione della presentazione, il direttore artistico storico Paolo Manganiello ha ricordato le numerosi associazioni, che collaborano con Senza Caffeina, e le tante iniziative in programma: concerti, teatro, spettacoli di magia. “Scaricando l’app di Caffeina – ha aggiunto – troverete anche la sezione speciale dedicata agli spettacoli per i più piccoli”.

In conclusione Sara Pizzi, direttore organizzativo di Senza Caffeina, ha ringraziato i volontari dell’istituto Progetto uomo ed invitato tutti a partecipare agli eventi: bambini, genitori e nonni. Proprio per i nonni ci saranno delle iniziative speciali che li vedranno protagonisti insieme ai nipoti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da