16062024Headline:

L’Ensemble Aria di Follia a Tarquinia

Nella chiesa di San Pancrazio il concerto Yo soy la locura con l’ensemble Aria di Follia

Il Quartetto Aria di follia oggi a Tarquinia

L’Ensemble Aria di Follia oggi a Tarquinia

Oggi, alle 17.30, la chiesa di San Pancrazio a Tarquinia ospita il concerto Yo soy la locura. Le trame della Follia nella musica barocca, con l’ensemble Aria di Follia, introdotto dal maestro Luca Purchiaroni, a cura della Società Tarquiniense d’Arte e Storia. L’evento è inserito nel programma di “Tarquinia a porte aperte – Un museo nella città”.

Aria di Follia è un quartetto barocco composto da Paolo Rossetti Murittu (percussioni), Theresia Bothe (voce), Luigi Polsini (viola da gamba), Simone Colavecchi (chitarra barocca, tiorba). Questi quattro musicisti unici ed eccezionali sono coinvolti in molti importanti progetti della scena musicale antica in Italia, Francia, Germania e Svizzera. Si contraddistinguono anche per le loro molteplici esperienze nel campo musicale e il loro impegno civile e sociale. Da quando si sono incontrati per la prima volta, il gruppo ha trovato affinità e coesione, e ciò ha fornito immediatamente all’ensemble un carattere e una personalità vivace. La scelta del nome rappresenta la ricchezza e la varietà di contrasto che caratterizzano lo stile performante e il repertorio del gruppo: da una sottile dolcezza a un’intensa disperazione, che abbraccia l’ampio spettro emotivo che il genio umano può mettere in musica.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da