26042024Headline:

I clown di Fellini ospiti a Bagnoregio

Domani appuntamento con i Colombaioni alle 18 alla casa del Vento

bagnoregio-3 Bagnoregio racconta volti, storie, iniziative del Natale nel cuore della Teverina. Appuntamento alla Casa del Vento domani, dalle  17, con “Particolari – Volti e racconti del Natale bagnorese”.

Un pomeriggio di spettacolo ed emozioni che si chiuderà con l’atteso ritorno a Bagnoregio dei Colombaioni, i clown del maestro Federico Fellini. Alle 18 metteranno in scena uno show sulle suggestioni de La Strada, film che valse al grande regista italiano il Premio Oscar e che è stato girato in parte significativa proprio nelle piazze e nelle strade di Bagnoregio, coinvolgendo molti bagnoresi degli anni Cinquanta.bagnoregio-1

L’iniziativa, realizzata dall’associazione Juppiter  con il patrocinio del Comune di Bagnoregio, metterà al centro le tante iniziative che avranno luogo durante questo lungo periodo di festività. Una sorta di porta d’ingresso al Natale e ai festeggiamenti di fine anno. Il Comitato Croce Rossa di Bagnoregio e Lubriano presenterà il Presepe Vivente “più bello d’Italia”. Alla Pro Loco il compito di raccontare la splendida iniziativa dei Mercatini di Natale, che dopo l’esordio dell’8 dicembre scorso tornano a ripetersi il 18 con tanto di arrivo di Santa Claus. Music Art presenterà la due giorni di sabato e domenica all’auditorium Taborra con la consegna dei regali ai bambini e ragazzi del paese. Agorà e il Centro di Studio illustreranno l’idea che li ha portati a realizzare una recita natalizia che avrà luogo il prossimo 28 dicembre. L’incontro di domani vuole essere un’occasione di condivisione per la comunità locale, nel segno della festa e della bellezza che stanno caratterizzando il lavoro portato avanti da Juppiter all’interno della Casa del Vento.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da