19042024Headline:

Il Lazio investe su ricerca e startup

Il consigliere regionale Valentini (Pd) annuncia investimenti per 21 milioni di euro

startupVentuno milioni di euro a sostegno dei settori imprenditoriali dell’innovazione, della ricerca e delle start up. E’ quanto ha programmato in bilancio la Regione Lazio per il triennio 2017/2019.

Dieci milioni di euro nel triennio 2017/2019 per le azioni di sostegno per la ricerca, lo sviluppo e il trasferimento tecnologico; 1,5 milioni di euro per il rafforzamento delle iniziative per le Startup innovative; 2 milioni di euro nel triennio 2017/2019 per la riduzione della pressione fiscale alle start up innovative; 3 milioni nel biennio 2017- 2018 per l’internazionalizzazione del sistema produttivo del Lazio; 3 milioni di euro nel triennio 2017/2019 per la riconversione delle Aree Produttive Ecologicamente Attrezzate; 2 milioni di euro nel triennio 2017/2019 per il rifinanziamento delle politiche a sostegno della Valle dell’Aniene.
Infine sono stati stanziati 93 milioni di euro per istruzione e diritto allo studio universitario e scolastico, con particolare attenzione all’assistenza alla disabilità.
Per la Ricerca è previsto inoltre un investimento complessivo di 20,7 milioni di euro (quota regionale) sul progetto triennale strategico del Distretto Tecnologico della Cultura.

Riccardo Valentini
Consigliere regionale Pd e vice presidente della Commissione agricoltura del Lazio

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da