29032024Headline:

Rivellino: musica napoletana a Natale

In programma a Santo Stefano lo spettacolo: "Concerto di Natale"

Uno spettacolo teatrale

Uno spettacolo teatrale

Al Rivellino di Tuscania le festività si celebrano in maniera tradizionale. Il giorno di Santo Stefano, dunque, largo alla musica con il “Concerto di Natale” a tema l’eccellenza partenopea della canzone italiana. Ad esibirsi quattro giovanissimi, tutti provenienti dalla Tuscia, che daranno vita, come già quest’estate al teatro romano di Ferento, ad uno spettacolo di straordinaria suggestione.

Sul palco il musicista Fabio Barili accompagnerà, con chitarra e ghironda, il baritono Manuel Ricci, il tenore Giordano Ferri e il mezzosoprano Luisella Piccini. La protagonista principale del concerto sarà la musica napoletana con brani tratti dai grandi classici della tradizione: da Funiculì Funiculà a Luna Rossa, da Caruso a Core ‘Ngrato fino a ‘O Surdato ‘Nnammurato, una vera e propria incursione nell’essenza del Natale partenopeo che da sempre caratterizza il periodo delle festività.

Si alza il sipario

Si alza il sipario

La serata si concluderà poi con i classici evergreen: White Christmas, Oh Happy Day, Happy Christma. Sarà l’occasione, in definitiva per trascorrere un giorno di festa in maniera alternativa, ascoltando ottima musica interpretata da giovani talentuosi e, soprattutto, espressione della vivacità culturale della Tuscia.

Dunque risuoneranno le note e le musiche della canzone napoletana a Tuscania in questi giorni di festa per chi non volesse perdersi lo spettacolo ricordiamo che la vendita è presso il botteghino del teatro il martedì, giovedì, sabato h.10-13; il mercoledì, il venerdì, sabato h.16-19 e due ore prima di ogni spettacolo. Infoline   800912908 Tel.: 3939041725 – 335474640

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da