29032024Headline:

Contrasto al disagio abitativo

Indetto un bando per ottenere un contributo economico

Il Comune di Vetralla ha indetto un bando per ottenere un contributo economico, da parte di famiglie o singoli, finalizzato al sostegno dei costi di locazione.

Il contributo massimo concesso sarà pari ad € 3.000,00 finalizzato a garantire il supporto per il maggior numero di mesi dei costi di locazione e comunque non superiore all’ammontare annuale del costo della locazione.

Accedono ai contributi, compatibilmente con le risorse finanziarie destinate a tali interventi, i cittadini residenti nel Comune di Vetralla che si trovino in una o più delle seguenti situazioni:

a) i nuclei famigliari o i singoli che per documentate situazioni di disagio economico non sono più in grado di corrispondere i canoni di locazione;

b) coloro che dovendo lasciare l’alloggio non sono in grado di anticipare i costi per i depositi cauzionali e per il pagamento delle provvigioni delle agenzie immobiliari;

c) coloro che a seguito di provvedimento giudiziario di sfratto in esecuzione o di procedure formali di rilascio di immobili non trovano risposta alla richiesta di assegnazione di alloggio residenziale pubblico;

d) coloro che presentano situazioni a rischio di esecuzione di sfratto o di procedure formali di rilascio immobili, comprovate dai Servizi Sociali del Comune di residenza, derivanti dalla difficoltà di garantire il pagamento degli affitti o l’incremento degli stessi;

e) i nuclei familiari che, a causa di inagibilità o calamità, si sono visti privare dell’utilizzo dell’alloggio, anche di proprietà, per un periodo superiore a 3 mesi.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 10 settembre 2018 all’Ufficio Protocollo.

Per tutti i dettagli del bando (requisiti, documentazione da allegare, modalità di presentazione della domanda, criteri e calcolo di attribuzione dei punteggi, ecc) si rimanda al testo integrale dell’avviso disponibile sul sito internet del Comune di Vetralla e presso la sede dei Servizi Sociali a Piazza S. Severo, 10.

TESTO DELL’AVVISO
http://www.comune.vetralla.vt.gov.it/up/l814/documenti/5b5b3ae98bce3.pdf

MODELLO DOMANDA
http://www.comune.vetralla.vt.gov.it/up/l814/documenti/5b5b3aef8e933.pdf

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da