Molte persone in tutta Italia soffrono di difficoltà psicologiche, acuite dalla pandemia e dalle recenti situazioni geo-politiche. Le statistiche mostrano che il 51% delle recensioni online sulla piattaforma Serenis nel Lazio sono legate a problemi psicologici di ansia e depressione.
Serenis, startup nata per normalizzare la psicoterapia e fugare tutti gli stereotipi che la avvolgono, ha deciso di vagliare le recensioni dei terepeuti online, in modo da supportare chi ha necessità nella scelta, indicando i migliori.
Premio Polaris per gli psicologi di Roma: ecco i 5 migliori
La startup Serenis si propone dunque di rilanciare la salute mentale come bisogno primario e di promuovere un atteggiamento proattivo verso il benessere psicologico, senza renderlo un peso ma piuttosto un’esigenza naturale e quotidiana, come parte della nostra vita di tutti i giorni.
Per questo motivo è nato il premio Polaris, che coinvolge i terapisti online più recensiti e apprezzati: avendo vagliato più di 70mila opinioni di pazienti, rappresenta uno strumento ideale per presentare professionalità e competenze validate direttamente dagli utenti.
La regione Lazio vanta 25 professionisti premiati per le loro competenze, in particolare su Roma spicca, con 90 recensioni, il dott. Stefano Albano, specializzato in stress e burnout.
Daniele Francescon, cofounder di serenis.it, sottolinea: “Il digitale ha il grande pregio di rendere più accessibile il benessere mentale, non solo per un tema economico o di comodità, ma anche perché riduce le “frizioni” del prendere la decisione di rivolgersi a un terapeuta e “ammorbidisce” lo stigma che da sempre ha accompagnato la psicoterapia. Polaris nasce proprio con questo obiettivo: dimostrare gli effetti virtuosi dell’integrazione e della complementarità tra fisico e digitale”.