19042024Headline:

Tutte le news sugli US Open 2022: l’ultimo torneo della Williams e la sfida Djokovic – Nadal

Il 29 agosto 2022 andranno in scena gli US Open con il montepremi più alto mai visto di oltre 60 milioni di dollari.

In totale gli Azzurri in gara sono 9 e le scommesse Italia quotano Musetti, Sinner, Berrettini, Sonego e Fognini per la categoria ATP, Bronzetti, Giorgi, Trevisan e Paolini per la categoria femminile WTA.

tennis multilingua

L’ultima volta di Serena William: La Regina lascerà il tennis dopo gli US Open 2022

Un fattore che renderà particolarmente interessante il torneo è il ritorno di Serena Williams, questa sarà la sua ultima competizione prima di lasciare il tennis e sicuramente vorrà farlo con una vittoria. In totale La Regina ha trionfato 6 volte negli US Open e ha totalizzato 23 vittorie di tornei Major. La Regina del Tennis lascerà il mondo dello sport a 41 anni dopo la partecipazione agli US Open 2022.

Djokovic contro Nadal: i due campioni si sono scontrati 3 volte in finale agli US Open

Appassionante sarà sicuramente la sfida Nadal – Djokovic, il serbo è favorito e tenterà di vincere il suo secondo Open del 2022 ma lo spagnolo tenterà di agguantare il suo terzo Open quest’anno, ecco perché si preannuncia una sfida all’ultima volée. Non solo, i due campioni si sono già scontrati 3 volte in finale agli US Open: nel 2010 vinse lo spagnolo, nel 2011 il serbo alzò il trofeo e nel 2013 lo spagnolo ha chiuso i conti. Il risultato è di 2 finali a 1 in favore di Nadal, l’edizione degli US Open 2022 promette scintille sui campi.

I tennisti favoriti per la vittoria degli US Open

I bookmakers credono molto in una finale Djokovic – Medvedev, come è possibile notare dalle quote presenti nel palinsesto sul sito https://www.betfair.it/sport/tennis. La vittoria degli US Open del serbo è quotata a 2.25, mentre il russo è quotato a 3.2 e attualmente è al primo posto del ranking ATP.

Al secondo posto del Ranking ATP c’è Zverev e la sua vittoria è quotata a 21 mentre Nadal grazie alla vittoria degli Australian Open e del Roland Garros di quest’anno, è balzato al terzo posto del ranking ATP e la sua vittoria agli US Open è quotata a 6. Fra gli italiani c’è Sinner quotato a 15 per la vittoria di questo torneo, l’Azzurro attualmente occupa la posizione 10 del Ranking ATP.

Le tenniste favorite per la vittoria degli US Open

La vittoria degli US Open di Serena Williams è quotata a 21, La Regina scivola fuori dalle prime 20 del Ranking WTA e nella sua ultima apparizione negli Open, tenterà di battere la favorita assoluta, la polacca Iga Swiatek, vincente US Open quotata a 4.33 e prima nel Ranking WTA con 8576 punti, a oltre 4000 punti dalla seconda, Ons Jabeur. La vittoria della tunisina è quotata a 23.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da