22052024Headline:

L'”OPEN DAY” del 100°anniversario della Aeronautica militare a Roma. Un successo

Anche una suora ai "comandi" di un aereo da combattimento

di Andrea Stefano Marini Balestra

Roma,28.3.23

Celebrazioni solenni del primo centenario dell’Arma Azzurra al Pincio, sorvolo di ben 74 velivoli oltre ai 9 della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

La cerimonia protocollare sulla terrazza del Pincio soprastante piazza del Popolo gremita di folla. Poco dopo le 11 hanno iniziato i sorvoli in formazione della Città dei velivoli che compongono i reparti della nostra Aeronautica. Interessante osservare la grossa aerocisterna con un aereo in poppa in fase di rifornimento in volo. Due passaggi a bassa quota della PAN con la nuvola tricolore hanno concluso la mattinata.

In piazza del Popolo ben 4 velivoli, tra cui un grosso elicottero HH-139, un F-34A Lighting II ed un F-35B Typhoon) in posizione statica sono stati presi d’assalto da grandi e piccini per potersi sedere al posto di pilotaggio.

Una suora non ha mancato farsi fotografare nel cockpit dell’ Eurofighter Typhoon il doppio supersonico caccia intercettore fiore all’occhiello della nostra Difesa aerea. Tanti gli stand aperti per documentare l’attività dell’Aeronautica militare. Lo stand più “gettonato”: il simulatore di volo.

Roma, con il suo splendido sole di oggi, ha dato pieno contributo alla riuscita della patriottica manifestazione.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da