13062024Headline:

Massimo Giampieri (Fratelli d’Italia) dice: “consolamose co l’ajetto”. Abbiamo Sabatini capogruppo

La Tuscia sempre cenerentola del Lazio

Massimo Giampieri

Redazione

Viterbo, 19.3.23

Ai viterbesi elettori di centro-destra proprio non va giu !

Aver dato un consenso elettorale più alto che nelle altre province laziali sia a Fratelli d’Italia, che a Forza Italia e tenuto per la Lega, poi vedersi negata una presenza in Giunta regionale, va letto come un disinteresse per la Tuscia da parte della Pisana.

Massimo Giampieri, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, però si consola. Daniele Sabatini è capogruppo di FdI in Regione forte di ben 22 consiglieri (record assoluto in Regione Lazio).

Sostiene l’inossidabile medico ex sindaco di Civita Castellana che, piuttosto avere un assessorato di serie B, meglio avere un capogruppo del partito di maggioranza.

Sarà, però la nomina di Sabatini a Capogruppo, frutto di un accordo politico tra i partiti vincitori, non sana la ferita infermata alla provincia di Viterbo preferita in Giunta a Rieti ed al raddoppio della provincia di Latina.

C’è da sperare un in prossima, ma non vicina, riassegnazione di deleghe da parte del presidente Rocca, ma ormai tempo sarà trascorso e le necessità della provincia di Viterbo (strade, ferrovie, aeroporto) solo dopo le altre reclamate da Roma, Latina, Frosinone e Rieti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da