21052024Headline:

Superfood: i migliori per una pelle sana e radiosa

Mantenere la propria pelle in uno stato perfetto, quindi idratata, luminosa e priva di imperfezioni, non è un risultato che si ottiene solamente con l’utilizzo di svariati prodotti cosmetici. Al contrario, invece, l’alimentazione è il principale aspetto che occorre considerare quando si vuole conseguire questo obiettivo.

Esistono, infatti, cibi dannosi, come quelli ricchi di zuccheri o quelli fritti, che se mangiati in grandi quantità arrecano delle imperfezioni alla cute del corpo, come sfoghi, eruzioni cutanee e macchie. Ma esistono anche i Superfood, ovvero un gruppo di alimenti che consente di mantenere la propria pelle in uno stato perfetto. Scopriamo quali sono.

I Superfood per una pelle perfetta

Il primo cibo alleato della pelle, che permette di mantenerla in uno stato perfetto, è la carota. Questa è caratterizzata da antiossidanti e vitamina C, che permettono di incrementare la produzione del collagene, quindi evitare la presenza delle rughe sul volto, mantenendo la pelle giovane. Il beta-carotene, trasformato in vitamina A, consente di prevenire la formazione dell’acne e impedisce ai raggi UV di macchiare la pelle.

L’avocado è il secondo Superfood da prendere in considerazione: questo consente ai tessuti della pelle di rigenerarsi, evitando quindi la presenza di segni quali cicatrici e macchie di vario tipo sulla cute. La grande quantità di grassi sani che caratterizza questo frutto, inoltre, consente di mantenere costantemente idratata la propria cute, tramutandola in liscia e priva di imperfezioni di vario tipo. Sono quindi diversi i pregi di questo frutto: tuttavia, alcune persone hanno ancora difficoltà riguardo a come conservare e consumare al meglio questo frutto esotico. A tal proposito, si possono trovare tutte le informazioni necessarie sulla pagina dedicata all’avocado dei Fratelli Orsero, così da approfondire al meglio l’argomento.

Successivamente troviamo il salmone, che si contraddistingue per essere un alimento alleato del mantenimento dell’idratazione della pelle: la grande quantità di Omega 3 consente, infatti, di evitare che la pelle possa seccarsi e screpolarsi, permettendo la comparsa di quelle irritazioni spesso poco piacevoli da vedere esteticamente. Inoltre, questa sostanza mantiene la pelle elastica e compatta.

Abbiamo anche il tè verde, che aiuta nella fase depurativa della cute: le pelli impure e grasse verranno completamente purificate, dato che le varie sostanze dannose saranno espulse tramite sudorazione e bisogni fisiologici, in particolar modo con l’urina.

I mirtilli sono, invece, un frutto consigliato per tutti coloro che soffrono di arrossamento costante della cute: la grande presenza di antiossidanti crea una sorta di scudo sulla cute che previene l’azione degli agenti potenzialmente dannosi presenti nell’aria che possono, appunto, irritare la cute del corpo.

Troviamo poi il pomodoro, il quale è perfetto come alimento per combattere le classiche macchie solari provocate da un’eccessiva esposizione al sole: grazie alla presenza del licopene, l’azione spiacevole provocata dai raggi UV sarà completamente prevenuta durante il periodo primaverile ed estivo.

Infine è importante considerare anche lo zenzero, che riduce la quantità di sebo prodotte dal corpo, purificando completamente la cute, e incrementa la produzione di elastina e collagene, rendendo la pelle perfettamente liscia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da