14042024Headline:

Auto storiche: mentre la “Coppa dei due laghi” del Veteran Club Viterbo si annulla, il l’Ass.Taruffi organizza gare

I partecipanti nel Teatro di Ferento

Redazione

Viterbo, 21.5.23

L’ormai classica manifestazione organizzata da decenni dal Veteran Car Club di Viterbo quest’anno non vedrà la luce per mancanza iscrizioni al momento della loro chiusura. Uno smacco al Club viterbese difficile da interpretare.

Di converso, l’altro Club presente nella Tuscia: l’Ass.Piero Taruffi con sede in Bagnoregio ha svolto una recente manifestazione come memorial di un loro Socio.

Ecco il comunicato stampa ricevuto:

“AUTO STORICHE, AD ALESSANDRO FORMICONI IL “TROFEO CINTI”

SUCCESSO DELLA GARA CON VISITA ALL’AREA ARCHEOLOGICA DI FERENTO

Alla ripresa delle attività dell’associazione storico culturale “Piero Taruffi” di Bagnoregio,  Alessandro Formiconi si è aggiudicato la coppa del trofeo Cinti per le auto storiche. Al secondo posto si è classificato Fausto Ticchioni e al terzo Carlo Francesco Chiarola. L’evento ha ottenuto un grande successo. il trofeo era dedicato all’avvocato Francesco Cinti, grande appassionato di auto storiche e socio del Taruffi, scomparso qualche anno fa. Ad aprire la giornata sono state le gare a cronometro svolte tra Grotte Santo Stefano e Montefiascone, sotto l’attento controllo del commissario manifestazione Asi Massimo Aquilani.

Durante il percorso gli equipaggi hanno effettuato anche una visita all’area archeologica dell’antica città di Ferento, accolti dai volontari dell’associazione Archeotuscia.  

Nel corso di un intervento, durante il pranzo conviviale conclusivo, Giancarlo Baciarello ha trattato il tema “Le cave di basaltina nel basso Medioevo”, in ricordo dell’amore che aveva l’ avvocato Cinti per la cultura.

Il presidente dell’associazione “Taruffi”, Fabrizio Verzaro, a nome del  consiglio direttivo ha ringraziato tutti i soci che hanno partecipato alla manifestazione ed in particolar modo la famiglia Cinti che ha offerto il trofeo dedicato all’avvocato Cinti.”

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da