16062024Headline:

Ceccarelli, presidente del Veteran Car Club Viterbo, precisa

Redazione

Viterbo,22.5.23

Il Presidente del Veteran Car Club di Viterbo, dal 1989 federato all’ASI .Automotoclub Storico Italiano, Arnaldo Ceccarelli, ci ha contattato per precisare i motivi del rinvio della tradizionale Gara “Coppa dei Due Laghi” in programma per il prossimo fine settimana nelle strade della Tuscia.

L’occasione è stata la pubblicazione di un nostro articolo che riferiva di un recente evento organizzato e svolto dalla associazione Pietro Taruffi di Bagnoregio, società sportiva consorella in ASI del VCC viterbo.

La decisione del rinvio alla data del 24/25 settembre prossimi della “Coppa dei Due Laghi” risiede nel motivo dell’incertezza meteo per i giorno 27 e 28 maggio e soprattutto per la impossibilità di partecipazione di alcuni concorrenti provenienti dalla Emilia Romagna che in passato hanno sempre dato la loro presenza.

La “Coppa dei due Laghi”, precisa Ceccarelli, è una gara di regolarità per autostoriche a calendario nazionale, quindi di particolare importanza; pertanto, in difetto di partecipanti, non avrebbe avuto validi sportivi risultati di classifica.

Questa redazione, pertanto, pure spontaneamente, precisa che l’evento VII° Trofeo Francesco Cinti organizzato della Associazione Taruffi di cui si è data notizia dopo lo svolgimento del 14.5 scorso, è altrettanto, come quella della “Coppa dei Due Laghi” manifestazione nazionale ASI soltanto alla sua settima edizione, quindi meno conosciuta.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da