14042024Headline:

Oggi giovedi 18 sarà presente a Viterbo il Presidente del CONI Giovanni Malagò

Un evento per ribadire il valore sociale dello Sport

Redazione

Viterbo,17.5.23

Invitato d’onore il Presidente del CONI -Comitato Olimpico Nazionale Italiano – all’evento organizzato in Città dalla Associazione Juppiter guidata dal presidente Salvatore Regoli.

L’Associazione Juppiter, nata a Capranica trent’anni fa come scuola di musica, ha scoperto recentemente il valore dello sport come mezzo di educazione, cultura e conoscenza dei luoghi. Pertanto, come già avvenuto recentemente con un grande evento che ha raccolto a San Faustino ben 500 studenti, giovedi 18 alle h. 18 in p.zza S.Lorenzo si replica.

Saranno presenti 200 giovani atleti e 30 giovani provenienti da corpi militari e forze dell’ordine. Una grande kermesse benedetta non solo dal Comune di Viterbo, ma dal Presidente del massimo ente sportivo nazionale italiano.

Il tema dell’evento è appunto lo sport. cioè quel fenomeno che da solo è in grado promuovere i valori sociali della vita civile e rappresenta un momento di crescita individuale e collettivo nei sani sentimenti della sana competizione, della valorizzazione del merito e dei sacrifici che un agonismo impone per raggiungere i risultati. Tutti valori, questi, che sono fondamentali per un corretto piano di vita di ognuno di noi.

Secondo la Juppiter, l’anniversario del 75° della Costituzione italiana, può essere un’occasione per porre nel suo testo il “diritto” allo Sport.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da