29032024Headline:

L’ex Sindaco Arena ottiene un rimborso dal Comune per danni alla sua auto

Qualcuno può, altri no

Un’ordinaria buca sulle strade di Viterbo città

Redazione

Viterbo,20.5.23

Non sarebbe una notizia particolare degna di essere portata a conoscenza sui media quella di un risarcimento danni per il danneggiamento ad una ruota di un veicolo provocato da una buca sulla sede stradale, ma lo diventa, quanto l’indennizzato che è riuscito ad ottenerlo si chiama Giovanni Arena, ex sindaco, oggi Consigliere comunale.

La notizia infatti è che solo lui ci sia riuscito. Diecine di cittadini altrettanto danneggiati, motociclisti caduti, feriti e contusi per causa del manto stradale delle vie di Viterbo completamente devastate e non riparate, sono in attesa di ottenere qualcosa che solo forse gli sarà possibile dopo un’annosa e costosa azione giudiziaria.

Viterbo città non ha alcuna copertura assicurativa perchè per la pregressa sinistrosità, nessuna compagnia assicuratrice ne ha ha accettato il rischio. Quindi, è una vergogna che un capoluogo non abbia coperture assicurative che obbligatoriamente devono avere i “piloti” di motorino ed utenti di piccoli natanti con motore fuoribordo di 2 cavalli.

Ma tant’è. Vedremo se la “maga” Frontini andrà a trovare una soluzione.

In ogni caso, va osservato che mentre il nostro ex sindaco è riuscito ad ottenere un risarcimento in via transattiva in tempi rapidi, altrettanti cittadini stanno combattendo senza speranza.

Non vorremmo che sia avvenuta un’ipotesi di un “Quod licet Jovi, non licet bovi”. A pensar male si fa peccato, ma…….ci si azzecca !

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da