25062024Headline:

I migliori cocktail con amaro per aperitivi indimenticabili: scopri le ricette di Fernet-Branca

La bella stagione, ma non solo, regala serate magiche e momenti unici da condividere con amici e familiari e l’aperitivo diventa, di conseguenza, l’occasione perfetta per godersi il piacere di cocktail pieni di gusto. In questo contesto, Fernet-Branca si conferma come l’amaro ideale per creare drink indimenticabili e rendere l’estate unica, deliziando i palati di coloro che lo assaporano con note aromatiche sorprendenti e colorate.

Fernet-Branca è un amaro italiano dal gusto intenso e caratteristico, ottenuto da una combinazione segreta di oltre 27 erbe, spezie e radici che lo rende una scelta eccellente per la preparazione di cocktail che conquistano il cuore degli amanti del bitter.

Quali sono, dunque, le ricette dei Cocktail con amaro firmati Fernet-Branca ai quali davvero non si può resistere? Eccone alcune da sperimentare subito in questa calda estate 2023:

Fernet Cup N.1: un cocktail fresco e speziato che esalta perfettamente tutte le qualità del Fernet-Branca mettendolo a contrasto con lime, zucchero e top ginger beer;
Branchinotto: sorprendentemente semplice e amato, questo cocktail ha proprietà dissetanti uniche ottenute grazie all’incontro tra il Chinotto e il gusto deciso di Fernet-Branca. Da menzionare anche la versione Fernet & Cola, un drink amatissimo anche dai più giovani con 50 ml di Fernet-Branca e Cola;
BrancaMilano: il cocktail creato per omaggiare la città di Milano, con cui Fratelli Branca Distillerie ha sempre avuto un legame speciale. Candidato a diventare l’aperitivo per eccellenza del capoluogo lombardo, la ricetta del BrancaMilano prevede, tra l’altro, l’impiego di Antica Formula, Fernet-Branca, Stravecchio Branca, tre iconici liquori della distilleria;
Hanky Panky: quando si pensa a questo cocktail non si può non pensare ad Ada Coleman e alla storia atipica di questo drink ideato proprio da una donna, capo bartender all’American Bar del Savoy Hotel di Londra per ben 23 anni. La ricetta, che prende ispirazione dal Manhattan ma risulta più amara e pungente, prevende l’utilizzo di Dry Gin, Antica Formula Carpano e Fernet-Branca.

Questi sono solo alcuni dei cocktail che è possibile realizzare con Fernet-Branca, ma i bartender di tutto il mondo sperimentano continuamente nuove ricette e incontri di sapore per regalare anche ai palati più esigenti un cocktail adatto a soddisfarli e sorprenderli.

L’estate, come dicevamo, è il momento perfetto per scoprire e sperimentare nuove combinazioni di cocktail, e Fernet-Branca si dimostra un’ottima scelta per rendere unici e indimenticabili tanto gli aperitivi quanto i dopo cena: ogni sorso di questi drink, infatti, grazie alla sua inconfondibile presenza, è in grado di esprimere la passione e la tradizione italiana, mescolando l’intensità dell’amaro con la freschezza dei sapori più tipicamente estivi.

L’aspetto più sorprendente di Fernet-Branca, e dei cocktail cui da origine è, tuttavia, la capacità di accompagnare in un viaggio di sapori e sensazioni, rendendo ogni aperitivo un’esperienza indimenticabile. Non resta che esplorare la magia dell’estate con questi cocktail raffinati e appaganti, lasciandosi conquistare dalla straordinaria versatilità di Fernet-Branca.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da