22052024Headline:

Scout da tutta Italia hanno invaso pacificamente il Lago di Bolsena

Riceviamo e pubblichiamo

Viterbo,8.8.23

Anche questo anno il Lago di Bolsena è stato pacificamente popolato da gruppi scout provenienti da tutta Italia grazie agli spazi messi a disposizione da privati e al supporto del Comune di San Lorenzo Nuovo e del Comune di Bolsena.

“Si sono svolti diversi campi estivi – spiegano dal Gruppo Scout Orvieto 1 Reparto Nautico – che vedranno protagonisti centinaia di ragazzi e ragazze sulle rive del nostro lago, che lo navigheranno a remi o a vela.
Come è da stile degli scout lo faranno cercando di integrarsi e non impattare nella natura con strutture leggere, rimovibili ed ecosostenibili, sempre alla scoperta del territorio, delle tradizioni delle nostre
comunità. Approfittiamo per ringraziare chi ci sostiene da sempre, in particolare il conte Francesco Gentili, che nel territorio di San Lorenzo ci ha concesso l’utilizzo gratuito del suo terreno da noi successivamente rinominato “Approdo Pietro Gentili ” e la famiglia Baldi per la nostra base nautica presso Bolsena. Se avrete incontrato ragazzi in uniforme, in marcia o navigazione, non vi siete intimoriti: erano scout!”.


Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da