14062024Headline:

Raffaele Ascenzi fa il triplete.E’ suo il progetto della prossima macchina di Santa Rosa

Sempre nei secoli si eterna la Macchina di Santa Rosa

di Andrea Stefano Marini Balestra

Viterbo, 5.9.23

Raffaele Ascenzi entra nella leggenda, come la famiglia Paccosi per tanti anni ideatrice e realizzatrice delle “classiche” Macchine di Santa Rosa

A fotofinish, ma non troppo, si aggiudica il concorso per la Nuova Macchina superando il progetto di Alessio Patalocco, dietro, gli altri, 14 per la precisione, perchè dei 17 progetti presentati,alcuni subito esclusi. per mancata conformità al bando.

In definitiva, la nuova Macchina, di cui non è stato diffuso il rendering, si chiamerà Dies Natalis, una denominazione misteriosa che il progettista vorrà poi spiegare.

Un tripudio dei presenti che hanno affollato, anche un po troppo, la sala consigliare del Comune all’annuncio nel pomeriggio della ricorrenza del 4 settembre quando nelle vie cittadine imperversava la “Fiera” con gran concorso di cittadini e turisti complice la bella giornata anche se ventosa.

Anche questa Santa Rosa è passata. Tutto al meglio, dal trasporto alla presenza in Città di almeno 10mila persone sul percorso, senza incidenti e con soddisfazione di tutti.

E che sia sempre Viva Santa Rosa.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da