19052024Headline:

Quali prodotti usare per combattere l’invecchiamento della pelle?

Quali sono i migliori prodotti per combattere l’invecchiamento cutaneo? Ecco una breve guida sulle tipologie di prodotto da utilizzare

I migliori prodotti contro l’invecchiamento della pelle: una rapida guida

L’invecchiamento della pelle è un fenomeno normale che, con il passare degli anni, capita a tutti. La nostra pelle è la prima barriera di difesa contro germi, batteri, smog e altre sostanze inquinanti: è giusto prendersene cura nella maniera migliore, anche dopo una certa età. Ma come fare per combattere i primi segni di invecchiamento cutaneo? Qual’è la migliore skincare e quali sono gli ingredienti più efficaci per minimizzare rughe, segni d’espressione e perdita di tono? Ecco una rapida guida che vi mostrerà i migliori prodotti contro l’invecchiamento della pelle.

Le caratteristiche dell’invecchiamento cutaneo

Per poterci prendere cura della nostra pelle, superata una certa età, è necessario osservarla e capire i segnali che ci manda. Il nostro corpo infatti ci farà sempre capire quello di cui ha bisogno: basta solo imparare a decifrare i suoi messaggi.

In generale, le caratteristiche di una pelle matura, sono evidenti e facili da individuare: si tratta di un processo assolutamente naturale. Non è un fenomeno da curare, ma una caratteristica della nostra età matura che dobbiamo imparare a comprendere, per poter valorizzare la nostra bellezza ogni giorno.

A partire dai 30 anni, la nostra pelle infatti inizia lentamente il processo di invecchiamento, perdendo tono, elasticità, volume e luminosità. Ecco allora comparire le prime rughe d’espressione, all’inizio leggere e poi sempre più marcate. Compaiono in questo modo anche le famose zampe di gallina intorno agli occhi, occhiaia più accentuate e borse causate dalla ritenzione idrica.

Cosa provoca tutto questo? Dire che si tratta dell’azione del tempo sarebbe troppo semplice e generico. La causa principale dell’invecchiamento della pelle è una produzione rallentata di collagene ed elastina. La produzione di queste due sostanze cessa completamente, nel nostro corpo, tra i 55 e i 60 anni.

Questo fattore, unito agli squilibri ormonali della menopausa, allo smog e un’eccessiva esposizione ai raggi UV accentuano le rughe sulla nostra pelle, velocizzando il processo. Ovviamente non si deve dimenticare anche il fattore ereditario: alcune persone sono più predisposte, a livello genetico, all’invecchiamento della pelle.

I migliori prodotti e ingredienti contro l’invecchiamento della pelle

Creme e sieri antirughe possono essere degli alleati importanti per la tua bellezza, anche dopo la menopausa. Non sapete di cosa si tratta? Continuate a leggere.

Il siero viso è un prodotto formidabile per la cura della pelle: si presenta come una lozione liquida, da applicare sul viso in gocce. Solitamente è leggero, idratante e a rapido assorbimento: un buon siero vi garantirà un boost di nutrimento senza appesantire la vostra pelle.

Se non avete mai provato un prodotto simile, potreste iniziare con un siero notte antirughe. Applicate il prodotto subito prima della crema durante la vostra skincare routine serale e lasciatelo agire mentre dormite. Raccoglierete i frutti di questo trattamento il mattino successivo. Se sceglierete un prodotto arricchito con retinolo, la vostra pelle sembrerà subito più luminosa e levigata.

Avete una pelle delicata e spenta? Provate un siero viso idratante e rinforzante arricchito con acido ialuronico. Questa molecola, già presente nella nostra pelle in natura, vi permetterà di trattenere le molecole di acqua, fortificando la pelle e regalandole un aspetto più giovane e rimpolpato.

Nella perfetta skincare routine antiage, dopo il siero, abbiamo la crema, sia per il viso che per il contorno occhi. Le migliori creme antiage hanno più di un effetto, per garantire in breve tempo un trattamento completo. Cercate quindi creme arricchite con vitamina A per riparare la barriera cutanea e attivi, che uniformino il colorito e regalino alla pelle una naturale luminosità.

Queste erano solo alcune delle opzioni possibili, ma il segreto è sempre lo stesso: idratare e nutrire per ridare vitalità alla pelle. Che state aspettando? Scegliete subito il prodotto che fa per voi.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da