26022024Headline:

Convegno CAI “I grandi carnivori: conoscere per coesistere” Viterbo 11 Dicembre 2023

Riceviamo e pubblichiamo

Viterbo,10.12.23

Convegno CAI “I grandi carnivori: conoscere per coesistere” Viterbo 11 Dicembre 2023

La Sezione di Viterbo del Club Alpino Italiano in occasione della Giornata Internazionale della Montagna ha organizzato per l’11 Dicembre prossimo un convegno finalizzato a migliorare la conoscenza sui grandi carnivori, focalizzando l’attenzione sull’orso e, in particolare, sul lupo.

Numerosi sono gli aspetti che verranno illustrati dai relatori: dalla gestione nelle aree protette alle principali minacce all’esistenza di queste specie, dai danni da predazione e relative contromisure sostenute dalla Regione Lazio all’attività dell’Arma dei Carabinieri in questo campo in particolare con i cani antiveleno, dalle misure di difesa adottate dagli allevatori alla gestione dei cani da guardiania, oltre naturalmente alla posizione del CAI sull’argomento.

L’incontro, cui tutti sono invitati a partecipare, si terrà a partire dalle ore 15:00 dell’11 Dicembre nell’Aula Blu presso il Polo di Agraria dell’Università degli Studi della Tuscia – Via Falcone e Borsellino. Il convegno si aprirà con i saluti del Presidente della Provincia di Viterbo dr. Alessandro Romoli.

Per informazioni: tam.caiviterbo@gmail.com .

Il Presidente del CAI di Viterbo

Stefania Di Blasi

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da