26022024Headline:

In tema viabilità e parcheggi il Movimento 2020 della Frontini peggio del PD e di M5stelle

Nel cassetto dei sogni di Aronne e Frontini. nulla per parcheggi in centro

Parcheggio sotterraneo: il sogno dei viterbesi

Redazione

Viterbo,7.12.23

E’ noto come abbiano a noia il M5stelle ed il PD, seguaci degli ambientalisti d’accatto, ogni argomento che faciliti la privata circolazione urbana a bordo di automobili e che da sempre si siano sbracciati per ridurla sino ad annullarla con la conseguenza dello spopolamento del centro storico di Viterbo.

Ci mancava adesso che la Giunta Frontini abbia nel suo programma quello di pedonalizzare il centro entro quattro anni, al massimo, al loro secondo mandato (un motivo in più per evitare che avenga !) ma, nel frattempo, nulla si sta progettando per realizzare nuovi parcheggi, necessari proprio per mettere in atto lo sciagurato programma di chiisura del centrostorico.

Andato in soffitta il progetto dell’interrato in p.zza del Sacrario (si dice per alti costi, ma non ci sarebbero quelli del PNRR), altrettanto il multipiano alle Fortezze ed ex area Taurchini, l’interrato a Prato Giardino e p.zza della Rocca. solo si annunciano sistemazioni in p.remote piazze di Santa Barbara, Riello, Teverina, mentre si stanno sprecando risorse del PNRR in futili interventi quali “la passeggiata attorno alle mura” e ciclovie in saliscendi e stazioni Bike sharing, la maggioranza in Consiglio comunale, benchè divisa nel suo interno, ha votàto però compatta per rigettare la mozione del PD (relatore Alvaro Ricci ) di solo “pensare” nel prossimo futuro la creazione di nuove aree di parcheggio, proprio quelle che “potrebbero ” essere utili per il piano “pedonalizzazione” tanto cara alla Frontini, Ma, udite, udite, le tesi probizionistiche alla circolazione urbana nemmeno più di tanto seguite dai 5Stelle, infatti, Erbetti tace).

Quale sarà il finale ? Semplice, non creandosi aree di parcheggio prossime al centro storico, sarà impossibile ogni pedonalizzazione decantata e promessa da Frontini &c.

Non crediamo che i cittadini viterbesi possano accettare la fine del loro centro storico senza ribellarsi.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da