20062024Headline:

Mentre a Viterbo si negano parcheggi auto, a Nepi se realizzano ben due

Mentre a Viterbo si negano parcheggi auto, a Nepi se realizzano ben due

L’ottimo sindaco di Nepi VFranco Vita

Redazione

Viterbo,10.12.23

L’infaticabile Sindaco di Nepi Franco Vita, oltre aver ottenuto dagli enti interessati la realizzazione della Rotonda della Colonetta (a quando però la ricollocazione della Colonna detta “Il Puccio”!) ed il progetto di quella della Gabelletta e di Quattro strade, interviene a favore degli automobilisti per aver determinato la costruzione di ben due parcheggi.

A Viterbo, città capoluogo, i parcheggi si negano.

A questo punto la differenza tra sindaco Frontini e sindaco Vita è stridente.

Ecco quindi che avendo ottenuto dalla Soprintendenza il via libera, parcheggi a Nepi ci saranno ben due nuovi parcheggi, un assist allo sviluppo turistico della cittadina.

Ecco il comunicato stampa:

“Dopo un lungo confronto che ha portato al parere favorevole della Soprintendenza si dà il via alla costruzione del parcheggio davanti al piazzale del Cucciolo”.

A darne notizia è il sindaco di Nepi, Franco Vita. “Il progetto rientra nell’adeguamento dell’intervento con l’ambiente naturale circostante – spiega Vita – il Comune ha già espletato tutte le formalità di legge per l’acquisizione a titolo di proprietà di un appezzamento di terreno di circa 2.000 mq. Quindi nei prossimi giorni ne prenderà il possesso per espletare le formalità previste per l’inizio lavori”.

Un ottimo risultato per il sindaco di Nepi che si dice soddisfatto, “grazie alla forte volontà di questa amministrazione di rendere più vivibile il centro storico sul quale sta investendo somme consistenti per la relativa valorizzazione”, prosegue.

“Per quanto riguarda invece le ditte invitate a partecipare alla gara per la costruzione del parcheggio in Via Termo Larte – continua il sindaco – si è eseguito un primo sopralluogo”.

“Con la realizzazione di questi due parcheggi sarà alleggerito il traffico lungo le vie del centro storico, la forte riduzione delle auto parcheggiate lungo le vie e, nello stesso tempo, sarà sensibilmente migliorata e qualificata la vivibilità nel centro storico”, conclude Vita”
I


Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da