22072024Headline:

Lunedi 22 all’Università della Tuscia un evento sullo sport come riferimento per i giovani

Riceviamo e pubblichiamo

Viterbo,19.1.24

Si svolgerà lunedì 22 gennaio, a partire dalle ore 9.00 nell’Auditorium dell’Università della Tuscia di Viterbo, l’evento “Lo Sport come punto di riferimento per i giovani”, incontro dedicato alle studentesse ed agli studenti delle scuole superiori del territorio.

Organizzato dalla Consulta Provinciale Studentesca Viterbo, alla presenza dei Dirigenti Scolastici, il Dirigente dell’USP, il Rettore dell’UniTus e le principali Istituzioni locali, all’evento prenderanno parte le più importanti realtà sportive del territorio.

Attraverso l’organizzazione e la promozione di questo progetto la CPS vuole diffondere un messaggio importante agli studenti in cui l’attività sportiva assuma un ruolo centrale svolgendo una vera e propria funzione di bussola orientatrice per la gioventù di oggi. Inoltre tale convegno sarà volto anche a far conoscere, in maniera diretta, il grande impegno che quotidianamente diverse società sportive locali profondono per divulgare l’etica dello sport e valorizzare i talenti dei più giovani.

Per la FC Viterbo porteranno la loro testimonianza dell’Amministratore Roberto Valeri, i calciatori Marco Ciucci, Christian Di Rienzo ed Emanuele Lo Zito. L’intervento è previsto per le ore 11.45.

“Abbiamo scelto di puntare sulle nuove generazioni di giocatori per trasmettere ai più giovani i valori profondi dello sport e dell’inclusione – afferma Valeri – raccontando il nostro impegno sul territorio e permettendo ai ragazzi di ascoltare le storie degli atleti dalla loro viva voce. Questa è davvero l’occasione perfetta per coinvolgerli, renderli parte attiva ed anche per costruire magari una nuova comunità di appassionati che potranno vivere e apprezzare la nostra realtà sportiva. Ringrazio sin da ora la Consulta Provinciale Studentesca di Viterbo per la grande opportunità che ci offrono e per averci invitati”.

Di seguito il programma della mattinata:

9.00 ingresso dei ragazzi e saluti istituzionali

9.20 Active Network

9.45 Blue Star

10.10 FISA Viterbo

10.35 Stella Azzurra

11.00 Pausa

11.20 VBC Pallavolo

11.45 FC Viterbo

12.10 Etruria Sport Country

12.35 FITARCO COMMENTA SU FACEBOOK

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da