23022024Headline:

Sul Lago di Bolsena apre una Scuola per conseguire la Patente Nautica

redazione

Viterbo,9.2.24

Si avvicina la primavera, anzi è già nell’aria, e gli amanti degli sports del mare già si preparano alla stagione dove la nautica in ogni sua manifestazione la fa da padrone.

Ma per prepararsi non basta lustrare gli scafi, fare carena, rimettere in moto i motori, serve anche dotarsi di documenti utili per condurre imbarcazioni e comunque avere conoscenza delle più elementari norme di comportamento e sicurezza.

Frequentare un corso che porti a conseguire la Patente nautica obbligatoria per condurre imbarcazioni a motore con potenza superiore 37Kw (40 HP) serve non solo per avere un “pezzo di carta”, ma costituisce un’ assicurazione per la sicurezza della conduzione di un mezzo nautico.

Probabilmente sarà vicino un giorno in cui la Patente nautica sarà obbligatoria per condurre natanti con potenze di motore inferiore il limite attuale e lo sarà per il noleggio, come del resto avviene in molti paesi europei. Per la conduzione di un motoscafo che traina uno sciatore o altra analoga specialità (parafly) , la patente, è da sempre obbligatoria.

Adesso, non serve allontanarsi dalla Tuscia per frequentare un corso per conseguire un titolo che abiliti il comando di un’imbarcazione, perchè sul Lago Bolsena, la Autoscuola ZENO di Grotte di Castro ha istituito nella sua sede la Sezione nautica. L’imbarcazione a motore, in proprietà della scuola, è ormeggiata per le prove pratiche di guida sul Lago di Bolsena. Gli esami teorici, dopo la fine del corso di 20 ore, saranno tenuti presso gli Uffici della Motorizzazione civile di Viterbo, a seguire, la prova pratica sul lago con la stessa imbarcazione della scuola. I Corsi avranno inizio nel prossimo mese di marzo.

Per informazioni ci si rivolga ai numeri indicati sulla locandina.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da