Redazione
Viterbo,3.2.24
La Giunta Frontini, incapace risolvere veramente i problemi del parcheggio auto in città, li trova solo a scapito della corretta circolazione viaria cittadina.
Con grande enfasi è stata annunciata la imposizione di un senso unico su via del Pilatro a scendere da via della Palazzina al semaforo di Via Signorelli, cosi per consentire la sosta di auto ai lati della strada, però, non si è tenuto conto che quanti, scendendo dia via Signorelli da p.zza s.Faustino vogliano dirigersi verso Porta Fiorentina non lo potranno più fare ed altrettanto quelli provenienti da sotto, o dal quatiere Pilastro per cui per tutti sarà necessario percorrere via Buozzi a 30 all’ora per fare il “giro dell’oca” attorno allo stadio per prendere la trafficata Via della Palazzina.
Beh ! Era meglio rinunciare a 60 posti auto gratis, per non dover inquinare la città con un percorso assurdo !
Potrebbe esserci un piccolo rimedio, Ma l’assessore lo farà ?
Si tratta riaprire a doppio senso via Signorelli per consentire almeno a coloro che percorrono via Buozzi verso il centro di passare per p.zza s.Faustino ed altrettanto per coloro che provengono da sotto via del Pilastro ed anche quelli da Via Prato Giardino.
Ma possibile che a Viterbo ci siano “tecnici” non in grado comprendere le reali esigenze della Viabilità ? Stanno sulla luna.