22042024Headline:

Conoscere le bellezze di Viterbo per poi proporle ai visitatori della Città

Riceviamo e pubblichiamo

Viterbo,2.3.24

I


Un corso di formazione che unirà la teoria alla pratica, completamente gratuito, aiuterà i volontari che apriranno le chiese di Viterbo, a conoscere riconoscere e raccontare cicli pittorici, architetture, storia e tradizioni, curiosità e iconografia. Le chiese che con appuntamenti e giorni dedicati saranno aperte dalla prossima primavera, sono: Sant’Andrea, San Sisto, San Giovanni in Zoccoli, San Marco, Suffragio, S.Maria della Quercia, Gonfalone. Il corso, completamento gratuito, è aperto e rivolto ad appassionati e curiosi di tutte le età che nei prossimi mesi vorranno dedicare qualche ora del proprio tempo a servizio della collettività, aiutando a rendere Viterbo più viva, aperta ed accogliente, contribuendo con amore, entusiasmo ed allegria, in un progetto condiviso in modo eterogeneo, a realizzare quella città che tutti sogniamo, ma che ha bisogno di energie concrete!

Conoscere e raccontare : questa è la mission del corso di formazione che si articolerà in sette incontri nelle sette rispettive chiese che apriranno le loro porte nei prossimi mesi, e che andranno a costituire luoghi da inserire nel circuito cittadino e turistico. Se vuoi diventare anche tu un volontario della bellezza, contattaci, partecipa al corso di formazione e aiutaci a realizzare la città che vogliamo!

Info ed iscrizioni : 393 3232478 – chieseaperte@diocesiviterbo.it1

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da