Redazione
Viterbo,19.3.24
Chi frequentando i sentieri della Palanzana non ha incontrato Pino Tenti che qui ha sempre avuto la sua palestra. Crediamo abbia un record imbattibile: la scalata in vetta della Palanzana in dieci minuti. Ma è proprio da qui che è nato il mito Tenti: il runner più famoso e longevo della Tuscia.
Domenica scorsa a Roma ha corso la sua 111° Maratona ufficiale, è giunto “solo” al 7191° posto su 15185 classificati con il tempo di 5h.57 minuti e 51 secondi. Non certo un primato, ma va detto che la sua partecipazione era a sostegno della onlus La Stella di Lorenzo una associazione romana di promozione sociale fondata nel 2012 per ricordare Lorenzo Fabbri prematuramente deceduto per un malore.
Non ci si impressioni del risultato di domenica scorsa a Roma del nostro maestro runner viterbese, egli ha ormai qualche annetto, corre da sempre, ha partecipato a ultramaratone nel deserto in ogni parte del mondo, ma non demorde mai. Un’icona dello sport Viterbese e pertanto più volte premiato per il suo impegno anche civile legato al mondo dell’agonismo sportivo “povero” quale appunto quello della corsa a piedi.
Oggi è S.Giuseppe. auguri Pino !