Si è chiusa la campagna di assemblee elettive delle aree territoriali e delle unioni di mestiere in preparazione dell’assemblea elettiva della Cna di Viterbo e Civitavecchia, che oggi dovrà eleggere i nuovi organismi dirigenti dell’associazione.
L’appuntamento è fissato per le ore 9,30 a Viterbo, nel complesso della Domus La Quercia. Grande attesa per l’intervento di Ivan Malavasi, segretario nazionale della Cna: le imprese vogliono conoscere le prossime mosse delle associazioni di rappresentanza nei confronti del governo nazionale sui temi caldi, fisco e burocrazia in primo piano, oltre che un giudizio approfondito sui provvedimenti adottati negli ultimi giorni.
Ad aprire i lavori, sarà il neosindaco di Viterbo, Leonardo Michelini. La parola, quindi, ad Angelo Pieri, presidente della Cna di Viterbo e Civitavecchia, che terrà la relazione introduttiva, mentre alla segretaria, Luigia Melaragni, sarà affidato il coordinamento del dibattito. Entrambi, salvo sorprese, saranno riconfermati ai vertici dell’associazione viterbese.
In sala, in rappresentanza di 4.500 associati, ci saranno i 100 delegati eletti nelle 20 assemblee che si sono svolte nell’arco dell’ultimo mese: 10 delle aree territoriali e altrettante delle Unioni di mestiere. A queste, si aggiunge l’assemblea di Cna Pensionati, il sindacato per la tutela degli ultrasessantenni, che ha superato quota 3.000 tessere.