11112025Headline:

Il passo indietro di Andrea Cutigni

Andrea Cutigni

Andrea Cutigni

“Credo che sia inevitabile il mio ritiro da questa competizione, chiedendo scusa a tutti coloro che mi hanno sostenuto nella mia candidatura, sia prima che dopo averla presentata. Ma per chi chiede che il rispetto delle regole sia il principio fondante di democrazia, non può far altro che fare due passi indietro perché in regola ufficialmente non lo è”.

E’ l’incipit della lettera con cui Andrea Cutigni, dopo le polemiche di ieri l’altro, ha deciso di rinunciare definitivamente alla candidatura a segretario comunale del Pd.

“Non è mia intenzione assolutamente creare precedenti o imparzialità – scrive ancora Cutigni – anche se ciò non mi e stato mai contestato da alcuno. Tutto ciò con enorme dispiacere, ma anche con tanta serenità. Mi auguro che possa servire ed essere preso da esempio, se questo potrà essere giudicato tale”.

“Mi ritiro di mia volontà – prosegue la nota -sapendo che molti dentro Piazza Democratica avrebbero voluto fare tutto il possibile per evitare ciò. Ma nella vita bisogna saper affrontare la verità e accettare le regole. La correttezza forse pagherà”.

Capitolo Cutigni archiviato dunque, per Piazza Democratica c’è tempo fino a sabato prossimo per proporre una nuova candidatura. E Martina Minchella torna in pole position.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it
Portale realizzato da