07052024Headline:

Oh, gente, ma stasera poi che si fa?

Giro di valzer in tutta la provincia. Concerti, sagre, manifestazioni varie

Di seguito una lista dei principali appuntamenti di oggi nella Tuscia. E chiediamo subito scusa se ci siamo dimenticati qualcosa o qualcuno. Non era facile recuperarli tutti, tanta è l’offerta.

ACQUAPENDENTE
Divino-Etrusco-2016I Vini del Barbarossa. Ai “Giardini del Castello”. Degustazioni e tante attività di contorno

ACQUAPENDENTE
“Rock e Birra party” all’anfiteatro Cordeschi, E questa si spiega bene da sola, non serve aggiungere molto

BAGNAIA
Prima mostra amatoriale cinofila. Il centro cinofilo “Dog park sporting club” organizza la prima mostra amatoriale cinofila, aperta a cani di razza e meticci. La segreteria per le iscrizioni aprirà alle ore 9.00, l’inizio della mostra è previsto per le ore 10.30.

MONTALTO DI CASTRO
A Montalto e Pescia i “Beach party” sono la moda dell’estate, per attirare giovani e promuovere il territorio. Quest’anno l’amministrazione comunale in collaborazione con “Magic Country” e “Monkey Beach” ha puntato fortemente anche su una serie di eventi musicali nelle spiagge. Stasera sarà la volta di quella “libera” del “Sanguinaro” a Montalto Marina, quando Miss Italia Alice Sabatini sarà ospite speciale dell’evento.

MONTEFIASCONE
marta-sui-tubi-concerti-napoliMarta sui tubi in concerto. Protagonisti della scena rock dal 2003, anno del loro esordio, e già premiati nel 2004 come miglior gruppo indipendente italiano, porteranno a Montefiascone la loro ultima fatica, “Lo stileostile tour”, che ha debuttato a Roma in aprile e sta infiammando i palchi di tutta Italia. Evento gratuito.

RONCIGLIONE
Alle 21.30, si terrà la quarta edizione del concorso canoro nazionale di canto moderno “Tuscia talent voice”, organizzato in collaborazione con l’associazione “Città di Ronciglione”. Il concorso è riservato a cantanti e cantautori provenienti da tutta Italia.

TARQUINIA
Alle 21, all’ex mattatoio, il musicista Gabriele Ripa e il “Teatro Stabile La Lestra” proporranno il concerto dialogante L’Omero d’Irlanda.

TARQUINIA
Patrizio Ratto protagonista di “Amici al Lido”. Con il giovane ballerino tarquiniese Andreas Müller. Alle ore 22, in viale dei Tritoni

TUSCANIA
A Tuscania, per “Progetti per la Scena” al Supercinema (via Garibaldi 1), “Big Mama, la natura fluente del femminile”. Con Francesca Cecala, Camilla Corridori, Stefania Ruffini, Anna Teotti. Regìa Anna Teotti, video Arianna Favalli, disegno luci Michele Sabattoli. Biglietto 5 euro.

VETRALLA
vetralla comuneAlle 18 a piazza della Rocca la commemorazione del poeta e scrittore Enzo Tirasacchi con l’evento “Pomeriggio insieme”, a cura del “Movimento Artistico Vetrallese”, con la partecipazione del Complesso Bandistico Ottavio Pistella. Dalle 19,30 a cura dell’associazione “Vetralla Centro Daniela Marconi”: “Aspettando Ferragosto”, con musica di Enzo Salerno (in piazza Umberto I).

CAPRANICA
Sagra degli gnocchi e degli strozzapreti. Centro sportivo “Luigi Iezzi” (via Kennedy). Sesta edizione della sagra degli gnocchi: dalle ore 19.00

CIVITELLA D’AGLIANO
Sagra della birra e della pizza, nella piazza Centrale. Cinque giorni di festa nella suggestiva cornice del centro storico di Civitella d’Agliano, tra enogastronomia e musica live. L’evento, organizzato dalla Proloco e dal Comune in collaborazione con le associazioni locali , offre l’opportunità di trascorrere piacevoli serate, all’insegna della solidarietà: il ricavato, infatti, sarà finalizzato all’acquisto della nuova ambulanza della Croce Rossa italiana.

SAN LORENZO NUOVO
Sagra degli gnocchi. Arrivata alla 39°esima edizione, tutte le sere a partire si terrà dalle ore 18,30. La bellissima piazza ottagonale del paese costituisce uno scenario meraviglioso per la moltitudine di persone che occupano gli oltre 500 tavoli appositamente allestiti sotto i confortevoli gazebo.

VIGNANELLO
“Festa del vino”. Degustazioni, concerti e intrattenimento per le vie del paese

SAN MARTINO AL CIMINO
Palazzo Doria Pamphili san martino al ciminoAlle ore 18 “Un’abbazia cistercense tra l’Italina e l’oltralpe”. Giulia Pollini tratterà dell’abbazia di San Martino secondo una prospettiva inedita volta a chiarirne i legami con la cultura d’oltralpe, rendendo noti gli esiti degli studi confluiti nella propria tesi di Laurea. Introdurrà la conferenza Vincenzo Ceniti, Console Touring Club di Viterbo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da