26052024Headline:

Mentre il Comune di Viterbo, nulla fa per lo sport, la Curia interviene con un campo di calcio a La Quercia

Per fortuna che il Vescovo c'è !

Sempre un’attività sportiva fu a La Quercia

Redazione

Viterbo,11.1.24

Mentre infuria la polemica circa la macata asssegnazione dello Stadio Rocchi ad una squadra di calcio con la conseguenza che l’impianto di via della Palazzina va in decadenza insieme a quello intitolato a Vincenzo Rossi al Pilastro, la Curia vescovile di Viterbo provvede al calcio giovanile mettendo a disposizione il nuovo campo che sorgerà a La Quercia.

E’ infatti in fase di ultimazione un nuovo campo da calcio in erba sintetica nello stesso sito doveva da sempre era esistito un impianto calcististico destinato alle squadre giovanili e dove, nel passato, si erano formati giovani calciatori che poi hanno militato in campionati importanti.

Destinataria dell’assegnazione è la giovanile della FC Viterbo, ma non escluso che altre società possano giocarci perchè l’omologazione è prevista per partite ufficiali sino al campionato di Prima categoria, proprio quel campionato che vede squadre della Regione impegnate a raggiungere mete superiori come l’Eccellenza e la serie D.

Un passo questo del Vescovado di Viterbo, proprietario dell’impianto in controtendenza alle intenzioni dell’Amministrazione Comunale che ha allontanato dalla Città il calcio come, è ormai ben noto, ma anche tarpato le ali di squadre giovanili che si allenavano al “Rossi” del Pilastro, oggi in abbandono.

L’inaugurazione del nuovo impianto di La Quercia è previsto nella prossima primavera. Potrebbe essere un’occasione per una partita amichevole giocata dalla FC Viterbo con un’analoga compagine della sua categoria “Eccellenza” o superiore per finalmente poter rivedere nel Comune di Viterbo un calcio giocato. dopo il costretto digiuno nell’attuale stagione 23/24.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da