13052024Headline:

Tarquinia: posa in mare per il Cristo risorto

Dopo essere stata rinviata, lo scorso 12 luglio, per la cattive condizioni del mare, domani si svolgerà la posa della statua del Cristo Risorto, copia di quella celeberrima della processione di Pasqua, nelle acque del Lido. Realizzata dall’artista Patrizio Zanasso e benedetta da Papa Francesco, l’opera in vetro resina sarà posta a un miglio dalla costa, di fronte al Porticciolo, a 8 metri di profondità.

La manifestazione è organizzata dalla Parrocchia Maria SS Stella del Mare e avrà il supporto logistico del gruppo comunale della protezione civile. Parteciperanno tra gli altri il sindaco Mauro Mazzola, il vescovo della diocesi Civitavecchia – Tarquinia Luigi Marrucci, le autorità civili, militari e religiose e le associazioni di volontariato.

Il programma si aprirà alle ore 8.30 in piazza dei Tritoni, con la cerimonia a terra. Alle ore 9.30 si svolgerà la processione a mare, con il corteo di barche che raggiungerà il punto d’immersione della statua. Alle ore 10, si terrà il posizionamento e sarà fatta un’offerta floreale. Alle ore 10.30 sarà possibile immergersi. La mattina si concluderà, alle ore 12.30, con i saluti di ringraziamento.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da