12052024Headline:

Bach come non lo avete mai visto (e sentito)

Lo spettacolo della compagnia La Fura dels Baus inaugura oggi Quartieri dell'Arte

FREEBACH212-1Sarà Free Bach 212 in edizione limitata, lo spettacolo della leggendaria compagnia La Fura dels Baus, ad aprire la ventesima edizione del Festival Quartieri dell’Arte. Dopo il successo delle due anteprime a Vitorchiano di lunedì 29 e martedì 30 agosto in collaborazione con la prestigiosa accademia Khio di Oslo, il Festival diretto da Gian Maria Cervo inaugura oggi alle 22 alla ex chiesa delle Fortezze, con uno spettacolo incredibile, in prima nazionale nella sua edizione ampliata.

Free Bach 212 è una libera versione della Baukernkantate (Cantata dei Villani) BWV 212 di J. S. Bach. Un viaggio senza tempo che mette insieme burlesque, commedia, critica sociale, invito ai piaceri mondani; concetti che messi insieme sembrano aver poco a che fare con le forme espressive della musica antica. FREEBACH212-2

La Fura Dels Baus, fondata a Barcellona nel 1979 è un gruppo di teatro urbano che ricerca uno spazio scenico distinto da quello tradizionale. Alla base del lavoro della compagnia c’è una gamma di espedienti scenici che includono musica, movimento, utilizzo di materiali naturali e industriali, applicazione di nuove tecnologie, e il coinvolgimento diretto degli spettatori nello spettacolo. Il tutto dominato da una creazione collettiva in cui l’attore e l’autore sono un’unica entità. L’iniziativa rientra nelle attività di Eu Collective Plays!, progetto co-finanziato dal programma Creative Europe dell’Unione Europea, di cui la società cooperativa Teatro Stabile delle Arti Medioevali, che realizza QdA, è capofila.

Le prevendite dello spettacolo sono disponibili a Viterbo presso Underground (via della Palazzina, 1), presso l’Ufficio Turistico (via Ascenzi, 4) e online su Boxol.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da