19052024Headline:

Giornate reumatologiche all’università

Anche quest’anno, presso l’aula magna dell’ateneo viterbese si svolgerà stamattina il convegno, Giornate reumatologiche della Tuscia, giunto alla sua quinta edizione. La manifestazione, negli anni, ha acquisito una notevole importanza per l’alto livello di professionalità espresso dai relatori e per i contenuti formativi messi a disposizione dei 150 partecipanti iscritti. Responsabile scientifico e creatore del convegno è il direttore dell’unità operativa di Medicina interna dell’ospedale di Civita Castellana, Carlo Meschini.

“Il programma della giornata – spiega Meschini – avrà inizio alle ore 9 ed è stato suddiviso in tre sessioni. Nel corso della prima verrà trattata la problematica dell’artrite reumatoide in fase precoce. Questa malattia rappresenta oggi un problema assai rilevante in termini di natura socio economica, essendo in grado di provocare lesioni permanenti e determinare una riduzione della qualità e della quantità della vita delle persone affette. Nell’ultimo decennio notevoli progressi sono stati compiuti nella diagnosi e nella terapia della patologia, oggi ben curabile, purché si agisca in fase precoce, nella maggior parte dei casi”.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da