19052024Headline:

Quando le serie tv diventano un cult

A Civita Castellana la presentazione del dizionario scritto da Matteo Marino e Claudio Gotti

pimo-dizionario-delle-serie-tv-cultIncontri d’autore nel fine settimana a CiviTonica, la stagione di cultura del Comune di Civita Castellana.

Oggi alle 17, presso la biblioteca comunale Enrico Minio, per gli Incontri d’autore verrà presentato “Il mio primo dizionario delle serie tv cult. Da Twin Peaks a Big Bang Theory” con gli autori Matteo Marino e Claudio Gotti. In meno di un anno “Il mio primo dizionario delle serie tv cult” è diventato un punto di riferimento per gli appassionati. Rolling Stone lo ha definito “un libro indispensabile”, FilmTv lo ha descritto come “l’incontro perfetto tra analisi critica e amore per la cultura pop”, ne hanno parlato in radio e sul web (da Radio2 a Radio24, da Repubblica.it a Vanity Fair). Sfogliandolo avrete tra le mani un dizionario sentimentale sugli ultimi 25 anni di capolavori televisivi, in cui gli autori cercano di capire perché una determinata serie piaccia così tanto. Matteo Marino (l’autore del sito italiano più seguito sul regista di Twin Peaks: davidlynch.it) e Claudio Gotti (come lui critico cinematografico e tv: scrivono a quattro mani da quindici anni) raccontano curiosità e dietro le quinte delle serie cult ma sperimentano anche punti di vista nuovi e interpretazioni inedite.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da