15052024Headline:

La Tuscia premia tre donne speciali

Il premio "Donna, arte, musica e poesia" a Governatori, Natale e Zaneuskaya

Le premiate con l'avvocato Russo, Pacini, Tamburino e  Ronzoni

Le premiate con l’avvocato Russo, Pacini, Tamburino e Ronzoni

Un riconoscimento a tre donne impegnate del mondo del lavoro, un’operatrice della cultura, una del turismo e una giovanissima che ha come obiettivo diventare chef. Sono i premi consegnati in occasione dell’ evento conclusivo di “Donna, Arte, Musica e Poesia 2015 – VI edizione, organizzato dall’associazione culturale Tusciae20 con la consigliera di parità della Provincia di Viterbo, avvocato Maria Antonietta Russo.

L’evento Viterbo in rosa, condotto da Simonetta Pacini, presidente dell’associazione culturale “Tusciae20” si è svolto presso la Loggia di San Tommaso – Winter garden del Magna magna di Viterbo.

I riconoscimenti sono stati consegnati a Patrizia Natale, operatrice culturale del settore teatro tra le più conosciute in Italia, che da molti anni opera a Viterbo dirigendo la stagione teatrale comunale all’Unione (fino alla chiusura per restauro)m al San Leronardo (nel 2014) e la stagione degli spettacoli estivi al teatro romano di Ferento: Tiziana Governatori, operatrice nel settore del turismo, manager di Terme Salus, che ha significativamente, in poco tempo, rilanciato la struttura viterbese con una politica di incamering e di eventi che ha portato a registrare il tutto esaurito di presenze in quesi tutti i week end; alla giovanissima Kristina Zaneuskaya, originaria della Bielorussia, impegnata con grande determinazione nel campo della gastronomia con l’obiettivo di diventare chef a livello manageriale.

La consegna dei premi è stata preceduta da uno spettacolo performance tenuta dalla cantautrice Maria Laura Ronzoni e da Loredana Tamburino, che ha letto graffianti brani “al femminile” tratti dal teatro e dalla letteratura.

E’ stato questo l’ultimo appuntamento della VI edizione di Donna, arte, musica e poesia apertasi con l’esibizione della Compagnia instabile Le lavandaie della Tuscia di Bolsena, seguita, dopo alcuni giorni, dalla proiezione con successivo dibattito, del film The stalker presso il cinema Lux di Viterbo con la collaborazione della Fidapa, della sezione viterbese di Donne per la sicurezza onlus e della Consigliera di Parità della Provincia di Viterbo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da