19032024Headline:

Vi ricordate che a Soriano vive Claudia Cospito, sorella di Alfredo ?

Cellule anarchiche ancora presenti nella Tuscia

La pasionaria anarchica Claudia Cospito

Redazione

Viterbo,13.3.23

Gli anarchici de noantri, cioè basati a Soriano nel Cimino sono storia di molti anni fa, quasi venti, quando in un blitz vennero arrestati in cinque tra cui Claudia Cospito sorella del ben noto digiunatore fratello Alfredo, poi posta ai domiciliari, in ultimo assolta.

Oggi costei vive a Soriano, professa l’anarchia, non si concede ad interviste come dimostrato nel corso della puntata di “Non è l’arena” di Massimo Gilletti, anzi insulta la giornalista che l’aveva scovata nelle vie della vecchia Soriano, pertanto non dimostra pentimento dei trascorsi bombaroli, anzi raddoppia l’ideologia con la vicinanza ai terroristi anarchici attuali.

Come qualcuno forse ha dimenticato, proprio a Soriano nei primi anni 2000 fu scoperta una cellula anarchica che dava istruzioni di come battere lo stato con azioni violente. Oggi, pare che le cose non siano cambiate, tanto è emerso dall’intervista di Gilletti al guro degli anarchici tale Pasquale Valitutti, che, nel corso della trasmissione seguita da milioni di spettatori ha fatto outing di ideologia rivoluzionaria giustificando l'”opera” di Cospito gambizzatore ed attentatore di caserme di Carabinieri, dichiarando essere pronto fare altrettanto se la sedia a rotelle non glielo impedisse.

Vedremo, se all’esito dell’ascolto delle deliranti dichiarazioni di Valitutti qualche Procura si occupi aprire verso di lui un procedimento per istigazione al reato (art.414 c.p.).

In ogni caso, la presenza della Sorella di Cospito e di suoi fiancheggiatori nel nostro territorio è un fatto inquietante. La Tuscia con i suoi abitanti è terra di pace, serenità e tranquillità per cui non c’è posto per fanatici ideologisti di terrore.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da