15052024Headline:

Lavandaie della Tuscia, successo a Orvieto

La Compagnia delle lavandaie della Tuscia ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico e di critica all’Umbria Folk Festival, prestigiosa manifestazione orvietana che unisce musica, enogastronomia, tradizioni popolari e culture diverse in una formula ormai collaudata.

I numerosi partecipanti al corteo itinerante del Folktrekking, si sono trovati sul loro percorso, presso il lavatoio campestre della Fontana del Leone, uno spettacolo davvero emozionante e suggestivo. Nell’enorme lavatoio-abbeveratoio di campagna, sotto la rupe di Orvieto, la Compagnia delle lavandaie della Tuscia ha improvvisato una delle sue “Lavate-Cantate” più intense, coinvolgendo il pubblico con la gioia, l’orgoglio di esibire la propria maestrìa, l’improvvisazione teatrale e canora, la fantasia e lo scherzo, che sono gli ingredienti fondamentali del loro originale spettacolo.

Più tardi, in piazza del Popolo, insieme con la musica popolare salentina e campana del gruppo Mamma li Turchi, la vocalità antica della Compagnia delle Lavandaie della Tuscia ha continuato ad animare la serata con canti, filastrocche e giochi mimati e cantati della tradizione del lago di Bolsena.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da