17052024Headline:

Provincia e Coldiretti avviano il dialogo

Il presidente della Provincia Mazzola

Il presidente della Provincia Mazzola

Mercoledì mattina si è svolto un incontro tra i vertici locali di Coldiretti e il presidente della Provincia di Viterbo Mauro Mazzola. L’occasione era quella consegnare a Mazzola quanto già inviato a Zingaretti il 5 giugno, su iniziativa della Coldiretti Lazio, ossia la richiesta di convocazione di un tavolo agroalimentare per aprire un dialogo su tematiche importanti, come il prezzo del latte vaccino e il sistema allevatori.

Tra i punti su cui confrontarsi (oltre al PSR 2014-2020) quelli della piattaforma rivendicativa presentata alla Regione Lazio e il mai risolto problema dei danni da lupi e cinghiali.
Si è inoltre messo l’accento anche sulla riorganizzazione della Polizia Provinciale, il cui ruolo va rivisto al più presto nella nuova programmazione delle funzioni dell’amministrazione generale. Il presidente sta cercando di trovare una soluzione e con un proprio atto presidenziale farà sua la piattaforma rivendicativa.
All’incontro hanno partecipato il direttore di Coldiretti Viterbo Ermanno Mazzetti che si  è detto “certo che questo primo confronto apra dialoghi costruttivi su questioni care ad associati, consumatori e cittadini”.
Presente anche il presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici, il quale ha espresso fiducia sull’incontro con Mazzola: “ci aspettiamo che sia un primo passo per trovare soluzioni e fatti concreti alle tante domande che i coltivatori e gli allevatori stanno ponendo già da tempo alla istituzioni e amministrazioni locali, provinciali e regionali”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da