18052024Headline:

Pattinaggio, una viterbese agli Europei

pattinaggioSfornano più talenti questi che rosette Biscetti. Nonostante sia ancora estate. Nonostante il mondo al massimo si conceda una passeggiatina serale. Nonostante tutto, qui si pattina di brutto (che fa anche rima). Torna a far parlare di sé la Libertas Pilastro. In grande stile. Come sempre, del resto. Dietro l’angolo ci stanno i Campionati europei (dal primo al sette di settembre) e chiaramente una loro delegata viterbese non poteva mancare. Categoria Junior, Marika Fontana, pronta ad esibirsi in una delle sue specialità. La “solo dance”. Col più classico degli “in bocca al lupo” girato da parenti e insegnanti. Il tutto nella splendida cornice del Palaghiaccio di Roccaraso.

Stessa location. Ma giorni precedenti. Stavolta sono quattro le protagoniste. Sempre targate Libertas. Si chiamano Chiara Mizzelli, Gaia Calisti, Liana Frittelli e Laura Calfapietra. E sono accompagnate dalle istruttrici Sara Turchetti e Maurizia Burioni. Per loro è già in corso il tradizionale (ci dicono) stage internazionale. Tenuto dai pezzi da novanta del staff Nazionale. A partire dalla massima autorità Sara Locandro. Durante il corso alle atlete verranno impartite lezioni di esercizi obbligatori, di libero, di coreografia e di preparazione atletica. Con cui potranno acquisire ulteriori approfondimenti della disciplina e nello stesso tempo fare nuove amicizie (che non guasta mai, nell’epoca del ciber-drammi). “Per le ragazze è un modo di conoscere nuove realtà in un clima di serenità e di divertimento oltre che di proficuo lavoro”, giura la direzione. E A conclusione del tutto domani sera (21.30) è in programma uno spettacolo a cui parteciperanno gli atleti in toto.

E questa è solo una fetta di mondo della Libertas. Da raccontare c’è ancora tanto. E per chi fosse interessato può buttare un occhio al sito internet (www.libertaspilastro.it) o su Facebook.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da