17052024Headline:

Con Goletti i portieri sono in buone mani

SAMSUNG CSC

I giovani portieri del Vi.Va insieme a Daniele Goletti

Lo stadio comunale di Vignanello ha ospitato la prima edizione di “One day goalkeeper”, stage di apprendimento per i portieri nati nella forbice 1998-2006. Ideata dalla Tss – Tuscia Sport Service – gestore dei Milan Junior Camp nel Lazio e in Umbria in collaborazione con il Vi.Va. calcio – la giornata all’insegna dei portieri è stata diretta da Daniele Goletti.

L’ex estremo difensore di Cagliari, Taranto e Viterbese, attualmente preparatore dei portieri della nazionale femminile di calcio, è stato affiancato nel lavoro da uno staff di cinque allenatori che si sono alternati per far esercitare ragazzi provenienti da realtà distinte: Viterbo, Fabrica di Roma, Corchiano, Montefiascone, Castel Sant’Elia. Presenti ovviamente anche i portieri “padroni di casa” del club che ha ospitato l’appuntamento sportivo.

Due le sessioni di lavoro, in quella del mattino spazio per i nati nel triennio 2004-06 (dalle 10 alle 11 e un quarto) e per quelli nati nel biennio 2002/03, che si sono allenati a partire dalle 11 e 30 e fino alle 12 e 45. La sessione pomeridiana, dalle 14 e 30 e fino alle 16 e 30, è toccata ai ragazzi nati quadriennio ’98/2001. Massima concentrazione sulle palle alte, su traversoni e cross, sulla presa e sulla posizione del portiere nell’area piccola e in più situazioni, questo il canovaccio dell’allenamento “dedicato”.

“E’ stata una giornata esaltante nel corso della quale i ragazzi hanno lavorato sodo e si sono nel contempo divertiti” ha spiegato Goletti, trascorsi calcistici in tutte le serie (dalla A alla C2) a cavallo fra gli anni Ottanta e Novanta. Soddisfatto per l’adesione il responsabile del settore giovanile del Vi.Va. Franco Chiricozzi, pronto a spiegare che “sono in programma altre giornate di lavoro per i portieri che hanno voglia di crescere e di apprendere qualche segreto in più per affrontare una carriera, a qualsiasi livello, fra i pali”. Al termine di “One day goalkeeper”, stage fra le altre cose completamente gratuito, i portieri hanno ricevuto un attestato di partecipazione.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da