17052024Headline:

Il Da Vinci trionfa ai regionali d’atletica

Il successo di Rieti apre ai viterbesi le porte delle finali nazionali

La squadra dell'Itt Da Vinci

La squadra dell’Itt Da Vinci

L’Itt Leonardo Da Vinci di Viterbo vince a Rieti le Regionali di atletica e vola in finale nazionale a Desenzano del Garda (Brescia).

L’ottimo risultato di squadra è scaturito alla fine di una lunga giornata di gare lunedì 18 maggio a Rieti, dove si sono svolte le finali regionali studentesche riservate alle categorie cadetti/e ed Allievi/e.

Non era facile per i viterbesi competere con le due forti compagini reatine del L. Di Savoia del C.Iucci ed i romani del Morgagni, privi di due pedine importantissime nella gara dei 1000m. e nel Salto in Alto, che hanno messo in campo tutta la loro grinta e determinazione nelle 8 prove individuali, giocandosi tutte le loro carte nella conclusiva prova della staffetta veloce.

Bouros/Bargagli/Perelli e Poleggi hanno tirato al massimo tutti i cambi, prendendosi anche qualche rischio, e la fortuna è stata dalla loro con una esaltante vittoria finale con l’ottimo tempo di 46”25.
E’ stata proprio quest’ultima gara a definire la classifica finale che ha sorriso ai viterbesi guidati dal prof. Misuraca, che hanno sommato punteggi utili e 4 podi (oltre alla 4x100m.) , vincitori con 29 punti e solo un punto di scarto sul Luigi Savoia di Rieti a quota 30. Ottime le individualità di Iacopo Poleggi che ha sfiorato la vittoria individuale nei 110Hs. dove ha ottenuto il 2° posto con il tempo di 15”94 , Roberto Bouros artefice di una bella prova sui 100m. dove ha ottenuto il 2° posto con 11”67, Leonardo Bargagli 2° anche lui nella prova dei 400m. corsi in 54”65 (nuovo record personale) e Andrea Perelli 3° nella gara del Salto in Lungo. Amedeo Ferramondo è 5° nel Peso, Roberto Massaglia è 6° nel Disco, Andrei Bulboaca è 10° nell’Alto e Michael Menicacci e 12° nei 1000m. I viterbesi sono ora attesi la settimana prossima,il 26/27 maggio a Desenzano del Garda dove si svolgeranno le fasi nazionali studentesche e dove avranno il compito di rappresentare al meglio il Lazio.

Da segnalare anche la vittoria individuale dell’Allievo del Paolo Savi di Viterbo Ludwig Schertel , vincitore della gara del Salto in Alto con l’ottima misura di 2,00m. che rappresenta il suo nuovo record personale e la vittoria nel Peso dell’Allieva del Ruffini di Viterbo Renzi Claudia con 9,04; anche loro prenderanno parte a titolo individuale alle finali nazionali di Desenzano.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da