18052024Headline:

Tutti a Celleno a mangiar ciliegie

La 29esima edizione della sagra: c'è anche il classico sputo del nocciolo

Tutto pronto per la XXIX edizione della Festa delle Ciliegie, in programma fino al 14 giugno a Celleno. La manifestazione è stata presentata nella sala consiliare della Provincia. Hanno partecipato il sindaco di Celleno Marco Bianchi, il vice sindaco Ylenia Proietti, il presidente del Consorzio Ciliegie di Celleno Fabrizio Rastrello e il rappresentante della Pro Loco di Celleno Alberto Giulivi. Storia, folklore e produzione locale di qualità sono le caratteristiche salienti della Festa delle Ciliegie realizzata collaborazione tra il Comune di Celleno, la Pro Loco di Celleno e il Consorzio dei Produttori della Ciliegia di Celleno, con il il contributo della Regione Lazio (Visit Lazio) e il patrocinio della Provincia di Viterbo e la Camera di Commercio di Viterbo. Partecipano poi numerose associazioni coordinate dalla stessa Pro Loco di Celleno.

Il clou della manifestazione sarà domenica 14 giugno, giorno conclusivo della Festa della Ciliegia. Alle ore 16 si svolgerà la sfilata dei carri allegorici. Altro momento saliente, alle ore 16.30, sarà la gara dello “sputo del nocciolo”, giunta alla 16esima edizione. Per questa attività è stato realizzato un vero e proprio “sputodromo”. Alle ore 19, si avrà la presentazione della “crostatona”, alla 15esima edizione. Una crostata categoricamente di marmellata di ciliegie cellenesi, sapientemente cucinata e assemblata fino a raggiungere la lunghezza record di oltre 20 metri. Ogni serata proporrà la musica dal vivo e balli in piazza, Dal 12 giugno saranno aperti gli stand dedicati alla ciliegia e alla gastronomia. Ad arricchire la Festa delle Ciliegie, una ricca tombola da 3mila euro. Per ogni informazione è possibile visitare i siti www.comune.celleno.vt.it e www.prolocelleno.it.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da