18052024Headline:

“Il Libro Cuore” secondo Matteo Lai

Il giovane attore nepesino protagonista stasera alle Serate Borgiane

La locandina dello spettacolo di Matteo Lai

La locandina dello spettacolo di Matteo Lai

Oggi alle 21,30 nell’ambito delle Serate Borgiane è la volta di un classico immortale: “Il Libro Cuore”. In un’inedita versione, però: quella di Matteo Lai che ha realizzato un suo personale adattamento da  “Cuore” . Chi non ricorda le struggenti vicende narrate da De Amicis che hanno commosso più di una generazione? Nella versione che andrà in scena al castello dei Borgia di Nepi il punto di vista però cambia. La storia è ambientata, infatti, nell’anno 2147, ed ha come protagonista un giovane di 26 anni, solo nella sua camera da letto.

Fuori, la terza guerra mondiale: non si uccidono più le persone, gli si cancella invece la memoria. Bussano alla porta. Il ragazzo apre. Davanti a lui un vecchio, che dice di essere suo padre. Ogni domenica l’uomo tornerà all’ora di pranzo costringendo il ragazzo a leggere, raccontare e infine ricordare a memoria le storie raccolte in un piccolo libro nero che porta sempre con se: il libro Cuore. In un futuro privo di ricordi esistono parole scritte, da ritrovare, da perdere, da accettare. Da raccontare. Fino alla fine.

Matteo Lai, giovane nepesino che ha studiato all’Accademia Silvio D’Amico e può vantare già il prestigioso riconoscimento Premio Siae Giovani, per questo spettacolo si è ispirato molto ad Ascanio Celestini, che definisce “geniale con uno stile ed una recitazione molto moderna”.

Acquistando un biglietto in prevendita si avrà diritto ad un secondo biglietto omaggio. Costo biglietti: 10 euro. Acquisto biglietti: direttamente in loco, subito prima degli eventi in programma o, in alternativa presso l’Edicola del Corso e la Cartolibreria Gregori di Nepi. Biglietti online; www. boxol.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da