18052024Headline:

In 130 ad occupare piazza del Plebiscito

A Viterbo (ore 21.30) una delle tante date di "Le serate di Nomadelfia"

I ragazzi di Nomadelfia

I ragazzi di Nomadelfia

Stasera come ieri sera in piazza del Plebiscito a Viterbo ci stanno “Le serate di Nomadelfia”, evento patrocinato dal comune di Viterbo. Uno spettacolo di danza in chiave moderna unito a momenti di testimonianze dirette che propongono sentimenti di fratellanza e giustizia.
Centotrenta le persone coinvolte nello spettacolo, ma i veri protagonisti di quell’onda di fraternità che muove tutto il popolo di Nomadelfia sono 100 ballerini di età compresa tra i 6 e i 21 anni.
Nomadelfia è una comunità di persone che, ispirandosi alla legge di fraternità (questo il termine significa in greco antico), vivono ispirandosi allo stile di vita degli Apostoli e alla Chiesa delle origini.
Don Zeno Saltini, fondatore e ispiratore di questa “proposta” di “mondo nuovo” affermava che la civiltà può cambiare soltanto a partire da se stessi, offrendo così la possibilità ad ognuno di noi di partecipare attivamente al cambiamento della società in senso positivo, basando le proprie azioni e le proprie scelte su valori più vicini all’uomo. Gli spettacoli sono dunque concepiti con l’intenzione di ricordare a tutti, in un contesto allegro e coinvolgente, questi valori universali ai quali ispirarsi nelle relazioni umane, contrapponendo all’individualismo la fraternità, alle logiche economiche la giustizia sociale, al pessimismo la speranza.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da